Ebbene sì, ce lo stiamo augurando tutti.
Il 2021 non parte certo nel migliore dei modi, ma all’orizzonte riusciamo forse finalmente a intravedere uno scenario di rinascita e di ripartenza.
E le aziende operanti nel mondo delle scarpe running stanno già da un po’ scaldando i motori per farsi trovare pronte.
LE NUOVE LINEE GUIDA
Le novità sono tante e quasi tutte all’insegna di speranza, ottimismo, prestazioni e, soprattutto, qualità.
Il mercato running è stato pesantemente rivoluzionato nell’ultimo anno, conuna larga diffusione di modelli di scarpe super ammortizzati o dedicati al trail. A bilanciare, probabilmente, la quasi totale assenza di gare e ad accontentare la sempre maggiore necessità di evasione dopo lunghi mesi di confinamento dentro casa.
Andiamo pertanto ad analizzare nel dettaglio le principali novità dei nostri brand di riferimento per questo nuovo anno!
LE NOVITÀ HOKA
Da sempre in prima fila per innovazione, comodità e scelte vincenti, il marchio franco/americano guarda al 2021 con fiducia e propone tante novità di qualità.
Carbon X 2 e Rocket X, per quanto riguarda il mondo della velocità con piastra in carbonio, ma anche Mach 4 (per coniugare velocità, ammortizzazione e comfort), Gaviota 3 e Arahi 5 (le proposte più stabili) e Mafate Speed 3 e Challenger ATR 6 per gli amanti dell’off-road.
LE NOVITÀ SAUCONY
Già da qualche mese il brand americano ha anticipato le attese con l’uscita della serie Endorphin, volta a soddisfare gli amanti della velocità e del comfort, che nel 2021 si rinnova con un look aggressivo e proiettato al futuro. Ma ci aspettano anche Ride e Guide 14, scarpe versatili e protettive, Kinvara 12, sempre leggera e reattiva, e la new entry Axon che prima affiancherà e poi sostituirà la storica Jazz. Per il trail, invece, Xodus e Peregrine 11, insieme alla Canyon TR, sono pronte a soddisfare tutte le diverse esigenze.
LE NOVITÀ BROOKS
Il Runhappy del marchio americano apporta con il 2021 una significativa rivoluzione denominata Super Franchises che si traduce nell’arrivo della nuova comodissima Glycerin 19 e della Glycerin 19 GTS (l’ex Transcend), Adrenaline GTS 21, la novità Trace, un primo prezzo comodo, leggero e ben ammortizzato, Ricochet 3, Launch 8 e Launch 8 GTS (l’ex Ravenna).
Per chi preferisce terreni più impegnativi segnaliamo la Catamount, leggera e aggressiva, e la versatile Caldera 5.
Gli amanti delle prestazioni ad alte velocità, infine, non potranno lasciarsi sfuggire la nuova Hyperion Elite 2, con piastra in fibra di carbonio.
LE NOVITÀ KARHU
Anche lo storico marchio finlandese esce nel 2021 con le nuove versioni dei suoi tre modelli: Fusion Ortix, la più ammortizzata, la più dinamica Ikoni Ortix e la comodissima Synchron Ortix, più strutturata e protettiva.
IN CONCLUSIONE
La speranza è ovviamente che, seppur con fatica, questo nuovo anno sia di ripartenza e di ritorno alla normalità.
Che il prima possibile sia di nuovo consentito trovarci fianco a fianco alla partenza di una corsa importante, a lottare per raggiungere nuovi traguardi all’insegna di serenità, salute e sano divertimento.
E di scarpe all’altezza!