Newline Sport nasce e si sviluppa in Danimarca, a Holstebro, come produttore di abbigliamento e accessori per il running nel 1981.
E’ infatti in quell’anno che il fondatore, Helge Petersen, durante un lancio con il paracadute ha l’idea rivoluzionaria dalla quale fonda le sue linee di abbigliamento.
Petersen, soldato maggiore paracadutista e pentathloniano, non apprezzava il fatto che i normali indumenti da corsa, in cotone, che utilizza si bagnavano con facilità e restavano umidi sulla pelle. Notò invece che il tessuto di cui era composto il suo paracadute si inumidiva più difficilmente e si asciugava molto velocemente. Decise quindi di sviluppare una linea di abbigliamento per lo sport che utilizzasse quel tessuto in modo da dargli le stesse caratteristiche del paracadute.
Petersen crea quindi una linea di abbigliamento innovativa e funzionale, dando particolare attenzione ai dettagli e al confort.
Le caratteristiche tecniche
Oggi Newline ha creato una linea di abbigliamento elegante e colorata, che, al contempo, mantiene l’eccellenza tecnica cercata fin dalla nascita da Petersen, con capi che si adattano a tutte le condizioni climatiche. Le giacche antivento ultraleggere e morbide, sono dotate di un’ottima traspirabilità e resistenza all’acqua. Le cuciture di tutte le giacche sono termosaldate, la vestibilità è slim e i tessuti particolarmente leggeri. I colori fluo e gli inserti reflex rendono i runners ben visibili anche nell’oscurità. I pantaloni sono in stretch termico, caldi e traspiranti, ideali per allenarsi con le temperature più rigide. Hanno una tasca con zip sul retro e degli inserti reflex per il riconoscimento notturno.
Comments (1)
Ho acquistato in febbraio 2020 una giacca da running, ma purtroppo la Andora come indicato in etichetta, si sono tolte le stampe catarifrangente.il negozio del centro Tom ha chiuso ed io non so a chi rivolgermi
Abito a Dolo-Venezia
I commenti sono chiusi.